Milano e l’innovazione tecnologica delle PMI

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Camera di Commercio di Milano ha deciso di finanziare tre progetti per garantire lo sviluppo dell'innovazione tecnologica nelle PMI della provincia

La Camera di Commercio di Milano si mobilita per accrescere l’innovazione tecnologica nelle PMI della provincia.

E lo fa attivando tre progetti pilota per il biennio 2007/2008.

In particolare, il primo progetto ha l’obiettivo di promuovere le piccole e medie imprese lombarde sul territorio tedesco. La seconda iniziativa prevede assistenza personalizzata per ogni settore d’attività. L’ultimo progetto coinvolge, invece, la ricerca di nuovi strumenti tecnologici.

Come afferma Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano, «per rilanciare la competitività delle nostre imprese servono investimenti per favorire la nascita delle idee innovative, ampliare l’apertura verso nuove tecnologie, investire nella ricerca e nello sviluppo. Questi gli obiettivi che vogliamo raggiungere attraverso il pacchetto di bandi e progetti per favorire l’innovazione».

Le imprese interessate all’iniziativa potranno presentare la domanda di partecipazione compilando il modulo online disponibile sul sito della Camera di Commercio di Milano. Il termine ultimo per candidarsi all’iniziativa è il 15 Settembre 2007.