Documenti Zoho Writer con firma elettronica

di Agnese Bascià

scritto il

Se utilizzate la suite online di Zoho per redigere i vostri documenti, vi farà piacere sapere che potete apporre la vostra firma digitale, appoggiandovi al servizio EchoSign.

Per provare il servizio si può registrare una account “Free Trial”. Questa integrazione con il servizio EchoSign, consente di mandare il documento appena redatto, per posta elettronica con firma digitale.

Sulla toolbar principale, dopo la voce “Storico”, troviamo “DigiSign”; clicchiamolo e lanciamo la finestra della firma digitale.

Nel campo “Posta Elettronica Registrazione EchoSign:” dobbiamo inserire l’indirizzo e-mail utilizzato per registrarci sul sito EchoSign, mentre nel campo “Password EchoSign:” dobbiamo digitare la password che protegge il nostro account EchoSign.

Nella finestra restano ancora tre campi da riempire: uno è dedicato al destinatario del documento; se si tratta di più destinatari bisogna separare gli indirizzi e-mail con una virgola.

Il secondo campo è il classico “CC” ovvero quello che raccoglie l’indirizzo delle persone cui vogliamo notificare il documento e infine l’ultimo campo conterrà l’oggetto dell’invio.

Clicchiamo su “Invia” quando tutti i campi sono stati compilati. I destinatari riceveranno il documento e potranno firmare digitalmente il documento.

I Video di PMI

Posta elettronica certificata e firma digitale