Tratto dallo speciale:

Excel: individuate tre falle

di Saverio Lipari

Pubblicato 16 Febbraio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Microsoft ha individuato nel suo programma di fogli di calcolo tre gravi falle di sicurezza, con due diversi gradi di gravità (Critical e Important) a seconda della versione di Excel posseduta.

Le falle presenti, sfruttabili utilizzando un apposito foglio Excel, possono far sì che persone senza scrupoli possano prendere il controllo del computer infetto, in modo tale da poter installare applicazioni, cancellare dati e creare nuovi account con tutti i privilegi. È quindi molto importante prestare attenzione agli allegati di posta che si ricevono.

Sul sito della Microsoft potrete trovare la soluzione per ovviare a questo importante problema, ovviamente suddivisa per versione e service pack.

Microsoft ha classificato come critiche Office Excel 2000, mentre sono considerate importanti le seguenti: Microsoft Office Excel 2002, Microsoft Office Excel 2003, Microsoft Office Excel Viewer 2003, Microsoft Office Excel 2007, Microsoft Office Compatibility Pack, Microsoft Office Excel Viewer, Microsoft Office 2004 for Mac, Microsoft Office 2008 for Mac, e Open XML File Format Converter for Mac.
Non presentano problemi le suite di Works e Microsoft Office Sharepoint.