La Camera di Commercio di Campobasso eroga contributi per promuovere l’inserimento lavorativo di laureati e diplomati altamente qualificati in cerca di occupazione, oppure già occupati all’interno di imprese in crisi. L’iniziativa si rivolge, inoltre, ai giovani alla ricerca della prima occupazione. La CCIAA promuove la stabilizzazione dei lavoratori attraverso la trasformazione dei contratti di lavoro a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato, così come attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di nuova forza lavoro.
Secondo quanto previsto dal bando, i lavoratori beneficiari delle agevolazioni camerali devono frequentare un percorso di aggiornamento e riqualificazione gratuito finalizzato all’inserimento lavorativo o alla riconversione professionale. Per ciascun lavoratore, infine, la CCIAA concede un contributo a fondo perduto di 5mila euro. È possibile inviare le richieste di adesione dal 18 al 30 novembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Campobasso. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise)
Occupazione non fa rima con produttività: lo scenario italiano
Migliora l’occupazione in Italia, soprattutto al Sud e a vantaggio di donne e over 50, ma sullo sfondo restano le incertezze della crisi industriale.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Occupazione in crescita, i settori con più offerte di assunzione
Crescita dell’occupazione in Italia, i dati INPS mostrano un trend positivo soprattutto per i contratti a tempo indeterminato: ecco i settori più attivi.
Incentivi UE alle PMI per il Turismo sostenibile: nuovo bando
Bando UE per sostenere i progetti innovativi e sostenibili proposti dalle PMI del turismo: contributi a fondo perduto fino a 30mila euro.