Contributi per inserimento lavorativo in Molise

di Teresa Barone

Pubblicato 15 Novembre 2013
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

Incentivi per l’inserimento lavorativo e la riqualificazione professionale in Provincia di Campobasso: contributi camerali fino a 5mila euro.

La Camera di Commercio di Campobasso eroga contributi per promuovere l’inserimento lavorativo di laureati e diplomati altamente qualificati in cerca di occupazione, oppure già occupati all’interno di imprese in crisi. L’iniziativa si rivolge, inoltre, ai giovani alla ricerca della prima occupazione. La CCIAA promuove la stabilizzazione dei lavoratori attraverso la trasformazione dei contratti di lavoro  a tempo determinato  in contratti a tempo indeterminato, così come attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di nuova forza lavoro.
Secondo quanto previsto dal bando, i lavoratori beneficiari delle agevolazioni camerali devono frequentare un percorso di aggiornamento e riqualificazione gratuito finalizzato all’inserimento lavorativo o alla riconversione professionale. Per ciascun lavoratore, infine, la CCIAA concede un contributo a fondo perduto di 5mila euro. È possibile inviare le richieste di adesione dal 18 al 30 novembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Campobasso. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise)