Tratto dallo speciale:

Abruzzo: accordo Confcommercio-Bls per credito PMI

di Teresa Barone

11 Luglio 2012 09:05

Prestiti agevolati alle PMI associate a Confcommercio Chieti grazie a un’intesa con Banca Popolare di Lanciano e Sulmona.

Grazie a un accordo tra Confcommercio Chieti e Banca Popolare di Lanciano e Sulmona saranno stanziati 6 milioni di euro a favore delle PMI della Provincia associate, al fine di incentivare i finanziamenti a tasso agevolato e i prestiti alle imprese a condizioni favorevoli.

Prestiti agevolati alle PMI

L’intesa Confomercio-Bls prevede la concessione di mutui ipotecari alle imprese associate finalizzati a realizzare progetti di investimento, come anche l’erogazione di finanziamenti chirografari per potenziare la ricapitalizzazione delle imprese e promuovere l’acquisizione di macchinari, impianti, attrezzature e autoveicoli.

I fondi sono destinati sia alle imprese in difficoltà, sia agli imprenditori locali che vogliono sviluppare la propria attività.

Per richiedere i prestiti agevolati le imprese associate a Confcommercio Chieti devono recarsi presso le filiali Bls nella Provincia, portando con sé l’attestato che testimoni l’appartenenza all’associazione o la tessera Confcommercio.