ICE: una web app per il Made in Italy

di Noemi Ricci

21 Ottobre 2010 16:30

IL'Istituto per il Commercio Estero si è dotata di una nuova web application per la gestione online delle inziziative di internazionalizzazione promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico

Per promuovere l’internazionalizzazione delle Pmi italiane e far conoscere alle imprese le iniziative realizzare ad hoc dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) ha adottato una nuova applicazione web, realizzata da Meetweb.

Obiettivo, rendere più snella e veloce la gestione delle iniziative promosse per sostenere il Made in Italy nel mondo.

Il nuovo sistema rendere ora automatici i processi di adesione : aderire alle iniziative dell’ICE è quindi ora più semplice per le Pmi, in quanto il meccanismo è interamente accessibile online per tutti i soggetti coinvolti.

Allo stesso tempo, diventa automatica anche la gestione delle richieste di stand e allestimenti, nonché dell’agenda di incontri business internazionali.

Lato back-end, ICE potrà ora monitorare e gestire ogni fase organizzativa mediante l’applicazione. Un processo che permetterà all’Istituto di risparmiare tempo e risorse ottimizzando il servizio per l’utente finale.