B2B: soluzione “Express” per medie imprese

di Noemi Ricci

18 Maggio 2009 15:30

Axway presenta B2Bi Express, soluzione ad hoc per le medie imprese che semplifica l'integrazione Business-to-Business e garantisce maggiore visibilità lungo la supply chain

In un mercato globale e competitivo, crescono per le imprese le esigenze di comunicazione B2Bcon clienti, partner, fornitori e banche. Servono dunque soluzioni semplici e veloci per la gestione centralizzata dello scambio dei dati elettronici dentro e fuori l’azienda.

Non più solo monopolio delle grandi aziende, le soluzioni B2B in commercio pensano anche alle Pmi. Ad esempio, Axway propone un nuovo pacchetto pensato per le medie imprese.

Axway B2Bi Express, infatti, promette di semplificare l’integrazione Business-to-Business per il Mid Market garantendo maggiore visibilità lungo tutta la supply chain.

Il software, disponibile sia on premise oppure come soluzione SaaS (Software-as-a-service), è basato su tecnologia SynchronyTM e architettura SOA orientata ai servizi.

La gestione delle relazioni commerciali è semplificata dal supporto per un’ampia gamma di protocolli e standard di messaggistica, consentendo un trading community management al pari di soluzioni simili progettate per le grandi imprese.

La soluzione offre inoltre la possibilità di essere configurata e personalizzata secondo le proprie esigenze o essere utilizzata come strumento plug-and-play.

Utile anche per estendere i propri ERP ai partner, la soluzione promette versatilità elevata, funzionalità di partner management, capacità di mapping e visibilità end-to-end.

Axway B2Bi Express sarà proposta da Axway e rivenduta anche da Lawson Software – fornitore globale di sistemi di software aziendali.