Tratto dallo speciale:

Huawei E180, la nuova Vodafone Internet Key HSPA

di Noemi Ricci

scritto il

Presentata da Vodafone una nuova Internet Key, la Huawei E180 con supporto HSDPA e HSUPA. Dopo la bufera, finita in Parlamento, si auspica maggiore affidabilità

In arrivo da Vodafone una nuova Internet Key: la Huawei E180, dopo il noto insuccesso della precedente. La nuova chiavetta USB per navigare su reti HSDPA e HSUPA, promette velocità in download fino a 7,2 Mbps e in upload di 2 Mbps. Sarà così?

Presente anche l’utile supporto per le schede di memoria microSD, compatibili fino a 8 Gb, per rendere possibile l’utilizzo anche come semplice dispositivo di archiviazione. Tra gli altri servizi disponibili citiamo SMS/MMS, PC voice, rubrica telefonica, visualizzazione del flusso e statistiche di traffico.

Dal punto di vista dell’ingombro l’Internet Key Huawei E180/K3715, oltre a prevedere la rotazione del connettore usb a 180°, è spessa solo 10mm, misura che la rende la più compatta del mercato. L’istallazione è di tipo plug and play ed è compatibile con sistemi Windows e Mac.

Il prezzo di vendita sarà di 199 euro, ma sarà anche possibile prenderla senza costi a patto di sottoscrivere un contratto di 24 mesi con Vodafone. In alternativa dal 5 al 23 novembre è possibile aggiudicarsi la chiavetta se si è in possesso di almeno 1000 punti Vodafone One.

Chissà se con questa mossa Vodafone cerca di superare l’insuccesso della precedente e tanto discussa Internet Key.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso