Email aziendali: SecurityGateway per Pmi

di Noemi Ricci

scritto il

Achab ha presentato in Italia SecurityGateway For Exchange/SMTP Servers, nuova soluzione sviluppata da Alt-N Technologies per la gestione in sicurezza della posta elettronica

Dall’esperienza Alt-N Technologies – casa produttrice di MDaemon – è nato un nuovo prodotto: SecurityGateway For Exchange/SMTP Servers, soluzione completa e versatile per la sicurezza della posta elettronica, di rilevanza particolare negli ambienti business.

Il nuovo SecurityGateway è stato presentato in questi giorni da Achab, che si occuperà della sua commercializzazione in Italia tramite la rete dei suoi oltre 2.000 rivenditori.

Lo strumento è promette di garantire protezione multi-livello dalle minacce veicolate attraverso le email incrementando i livelli globali di sicurezza e le prestazioni del server. Semplice da gestire, ma potente nella capacità di filtraggio, è in grado di supportare da 10 fino a oltre 5.000 utenti.

SecurityGateway sarà disponibile dal 29 aprile per le Pmi italiane. L’applicativo verrà probabilmente utilizzato dai rivenditori di Achab per potenziare l’offerta di Exchange che non è in grado di garantire una sicurezza così avanzata.

Dal punto di vista tecnico, la soluzione dispone delle seguenti caratteristiche: interfaccia intuitiva e task-oriented con cui gli amministratori It possono eseguire facilmente le varie attività di routine; identificazione semplificata dei modelli di traffico email e dei potenziali problemi, grazie alla completa dote di funzioni; tool di analisi basati sulle tecnologie avanzate contro spam, virus, phishing e spoofing, che promettono di bloccare fino al 99% della posta indesiderata; filtro dei messaggi in uscita; possibilità di creare policy di rilevamento e prevenzione scambi non autorizzati, attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva.

La soluzione, infine, comprende Defense Layer Customization, funzione di controllo cper poter adottare regole di sicurezza flessibili e definire le priorità nell’ordine delle operazioni, così da modellare il sistema in base alle esigenze dell’azienda.