Webroot protegge le email con il SAAS

di Paolo Iasevoli

21 Gennaio 2008 17:00

Si chiama E-Mail Security SAAS ed è il nuovo prodotto che Webroot offre alle PMI per proteggere la posta elettronica aziendale con un software utilizzabile tramite Web

Webroot punta dritta sul mercato PMI con il suo nuovo software E-Mail Security SAAS, dedicato alla protezione integrata delle email aziendali.

Il prodotto nasce dalla recente acquisizione di Email Systems, un email security provider entrato a far parte della scuderia di Webroot lo scorso Novembre, e le cui tecnologie sono divenute il fulcro di E-Mail Security SAAS.

Trattandosi di un SAAS (Software As A Service), le aziende non dovranno installare il programma, né aggiornare il proprio hardware per poterlo utilizzare: tutto sarà disponibile direttamente online, tramite il proprio browser Web.

Le funzioni sono però quelle classiche di questa tipologia di software. E-Mail Security SAAS protegge il traffico email aziendale, grazie a filtri e sistemi di criptaggio, oltre a fornire strumenti di difesa basilari come antivirus, antispam e antispyware.

«Un adeguato livello di sicurezza aziendale è difficile e complesso da raggiungere, specie per le PMI, che hanno a disposizione risorse limitate», ha evidenziato Mike Irwin di Webroot, secondo il quale «le soluzioni SAAS ridefiniscono il concetto di sicurezza perimetrale eliminando la spesa per la gestione di nuovo hardware e software».

Per adesso l’unica nazione europea a poter usufruire di E-Mail Security SAAS è la Gran Bretagna, a un prezzo variabile da 26 centesimi a 5,30 euro per utente.