Wind ed Msi offrono un Umpc con collegamento Hsdpa

di Filippo Vendrame

Pubblicato 30 Luglio 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:56

In principio fu Tim ad offrire un pacchetto unico ad un prezzo vantaggioso associando una penna USB 3G al famoso EEE Pc dell’Asus. Ma anche Wind adesso propone una sua offerta di connettività  all in one, proponendo al pubblico un pacchetto che prevede il nuovissimo Notebook MSI U90 in abbinamento ad una penna USB 3G con supporto HSDPA.

Il notebook MSI U90 appartiene alla nuova famiglia degli UMPC di cui fa già  parte l’arcinoto EEE Pc dell’Asus. Pesa meno di 1 Kg, possiede uno schermo da 9 pollici e supporta collegamenti Wi-Fi e Bluetooh che sono integrati nel Notebook.

Non manca la presenza di una webcam per le videoconferenze, un hardisk molto capiente da 80Gb e 1Gb di memoria Ram. Come sistema operativo l’ormai affidabile Windows Xp.
Un prodotto davvero ben fatto che sta già  diventando un must al pari dell’EEE Pc ed è particolarmente apprezzato dai professionisti che della mobilità  fanno il loro lavoro.

Il Modem 3G come dicevamo è una penna USB facilmente collegabile e configurabile. Il produttore è la Itelco e il modello esatto è l’Itm22. Itelco garantisce la perfetta compatibilità  con lo standard Hsdpa per prestazioni sino a 7,2Mbit in download e sino a 384Kbit in upload.

Per chi comprerà  questo interessante pacchetto della Wind che sarà  presto in vendita, potrà  abbinare l’opzione internet “Mega Ore“. Questa mini flat prevede al costo di 9€ al mese la possibilità  di collegarsi alla rete per 50 ore al mese.