Fast Start: Telecom Italia incontra SAP nel cloud

di Tullio Matteo Fanti

27 Giugno 2011 12:00

Grazie alla partnership con SAP, Telecom Italia amplia la gamma di soluzioni cloud della Nuvola Italiana con Fast Start, un'offerta flessibile e modulare di servizi IT e TLC integrati.

Grazie ad una partnership con SAP, Telecom Italia si prepara ad offrire a piccole e medie imprese l’innovativo programma Fast Start, un applicativo gestionale flessibile e modulare, veicolato attraverso la piattaforma cloud della Nuvola Italiana.

Il programma Fast Start di SAP offre un Configuratore online accessibile direttamente dal portale Telecom dedicato al cloud, attraverso il quale selezionare online le funzionalità SAP più adatte alle diverse esigenze aziendali; diventa così possibile scegliere con tutta semplicità e comodità processi specifici per il proprio settore industriale (produzione, commercio o servizi) e per il proprio business.

Il Configuratore permette di valutare e scegliere i processi e le funzionalità più strettamente necessarie, permettendo così di risparmiare sull’acquisto di opzioni inutili e adattandosi alla crescita delle aziende, parallelamente alle loro esigenze.

Diventa così più facile avere una stima veloce e precisa sui costi e una rapida implementazione delle applicazioni prescelte in ambiente cloud, il tutto senza grossi investimenti e a fronte di un canone mensile comprensivo anche della connettività dedicata, della gestione, della manutenzione e del servizio di assistenza specialistica.