Elezioni europee: tutti gli sconti sui trasporti

di Teresa Barone

20 Maggio 2014 09:00

Sconti sui viaggi dal 40 al 70% per chi torna in ?patria? per votare: ecco tutte le agevolazioni.

Domenica 25 maggio anche i cittadini italiani saranno chiamati a esprimere il loro voto partecipando alle elezioni europee per la scelta degli eurodeputati: il voto si esprime presso il seggio del proprio Comune di residenza e saranno numerosi a intraprendere viaggi più o meno lunghi per recarsi alle urne.

=> Scopri chi votare alle europee 2014

Sul sito del Ministero dell?Interno è possibile reperire tutte le informazioni utili per usufruire delle agevolazioni sulle tariffe di viaggio, come indica una nota dei Servizi elettorali.

Sono infatti previsti sconti dal 40% al 70% validi per spostarsi in treno, in auto, in aereo o via traghetto. Le agevolazioni sono valide anche per l’eventuale turno di ballottaggio relativo all?elezione dei sindaci che potrebbe essere programmato per domenica 8 giugno 2014 (8 e 9 giugno 2014 in Sicilia).

=> Leggi come funzionano le campagne elettorali su Facebook

Per quanto riguarda le agevolazioni autostradali, l?Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori (A.I.S.C.A.T.) consente il viaggio con pedaggio gratuito, per l?andata e per il ritorno, solo agli elettori residenti all?estero (sarà necessario esibire la documentazione elettorale e un documento di riconoscimento direttamente al casello).

L?elenco completo delle agevolazioni è pubblicato sul sito del Ministero dell?Interno.