Tratto dallo speciale:

Concorsi pubblici: INL assume 750 ispettori

di Teresa Barone

9 Luglio 2024 09:29

logo PMI+ logo PMI+
È in arrivo il bando di concorso indetto dall’INL per assumere ispettori di vigilanza tecnica salute e sicurezza a tempo indeterminato.

Sarà pubblicato a breve il bando di concorso indetto dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro per assumere ispettori di vigilanza tecnica salute e sicurezza, precisamente 750 risorse da inserire a tempo indeterminato.

Come previsto dal Decreto PNRR 2024, infatti, l’INL è autorizzato ad assumere personale a tempo indeterminato per rafforzare le attività di vigilanza sui luoghi di lavoro, precisamente l’assunzione riguarda 500 risorse già stabilite da precedenti e altre 250 unità di personale.

Il nuovo concorso per ispettori tecnici, nello specifico, si rivolge ai candidati laureati e sarà articolato su base regionale, per titoli ed esami. I candidati idonei saranno e inseriti nell’Area dei Funzionari, come previsto dal CCNL funzioni centrali 2019-2021.

=> Concorsi per 186 posti al Ministero Economia e Finanze

È necessario attendere la pubblicazione del bando, tuttavia, per conoscere nel dettaglio la tipologie di laurea ammessa e tutti i dettagli sulle prove di concorso. Il bando sarà pubblicato sul sito INL e sul Portale InPA.