Web Marketing e CRM, il punto a Rimini

di Alessandro Vinciarelli

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Si è svolto a Rimini il seminario “Web marketing e C.R.M" momento di confronto sui nuovi strumenti in grado di supportare le organizzazioni a incrementare il loro business

“Scopri come creare velocemente nuove opportunità di vendita. Web marketing e CRM: questo il titolo del seminario svoltosi ieri a Rimini e rivolto ai responsabili commerciali e marketing che operano in piccole emedie imprese.

Durante l’evento promosso da Extera – azienda operante nei settori dell’e-marketing e del new media design – e Antos Business Tools si è fatto il punto sulle opportunità legate a una buona strategia di web marketing e sui vantaggi di un’adeguata gestione dei ritorni attraverso il CRM.

Con il termine marketing online si intende, come noto, l’insieme delle metodologie che mirano a incrementare i visitatori di un sito-web (interfaccia Internet di un’azienda), attraverso un posizionamento sui motori di ricerca tale da facilitarne la visione da parte di chi naviga in internet, per trasformarlo in un potenziale acquirente. Uno scenario, questo, che oggi si traduce in molteplici declinazioni, con opportunità tutte da “giocarsi”.

Anche il CRM è sta acquistando oggi un valore sempre più strategico, a metà tra valenza marketing e gestionale. Con Customer relationship management si intendono davvero tutte quelle attività volte a fidelizzare il cliente, mediante soluzioni che però passano immancabilmente per il Web.

Gli argomenti chiave sono dunque i seguenti: scoprire come risparmiare sul budget commerciale per l’acquisizione di nuovi clienti; scoprire quanti sono i potenziali clienti che cercano sul web i prodotti; controllare le performance del sito aziendale; ottenere grandi risultati con campagne di marketing personalizzate.