Tratto dallo speciale:

Spedizioni senza confini per ogni esigenza di business

di Redazione PMI.it

scritto il

L'offerta FERCAM per le spedizioni in Italia, Europa e nel mondo con soluzioni su misura, flessibili ed efficienti, nel rispetto dei più alti standard di mercato.

Per le PMI, una gestione ottimale della Supply Chain intesa in senso ampio significa affidarsi ad un unico operatore che sappia rispondere a qualsiasi esigenza di trasporto e distribuzione nazionale e internazionale di carichi completi o parziali, con tempi di resa sicuri, elevati standard di qualità nelle spedizioni, supporto tecnico che semplifichi le procedure alla dogana per le operazioni oltre-confine. Ecco perché FERCAM si può rivelare il referente ideale, forte di una presenza consolidata in Italia, Europa e Africa, una membership WCA (World cargo Alliance) , una certificazione AEOF (Operatore Economico Autorizzato Full) ed una rete di alleanze strategiche internazionali (ENTARGO) che permette spedizioni professionali e puntuali in Italia come all’estero.

Spedizioni e trasporti nazionali

FERCAM opera giornalmente su tutto il territorio nazionale con celerità e flessibilità, dalle metropoli ai piccoli borghi, consegnando o ritirando merce dai laboratori artigiani fino alle grandi aziende. Una rete capillare di filiali e hub garantisce il trasporto rapido e affidabile di ogni tipo di merce rispettando i più alti standard di sicurezza e tracciabilità online in tempo reale. Qualità elevata ma anche convenienza: le tariffe sono personalizzabili in base alla flessibilità.

Per il collettame, inoltre, da marzo 2014 FERCAM offre 3 nuovi prodotti che offrono certezza dei tempi di resa in base alle distanza chilometriche tra punto di partenza e arrivo: 24 ore fino a 400km, 48 ore fino a 700km e 72 ore fino a 1000 km di distanza.

  • Speed, per PMI che necessitano di consegne veloci in tutta Italia senza vincoli o richieste aggiuntive;
  • Fix, per consegne in un giorno prefissato con la pianificazione di appuntamenti individuali e consegne.
  • Flex, quando il fattore tempo è meno determinante, offre un servizio di qualità a costi concorrenziali (tempi di resa più 24 ore rispetto a Speed);

FERCAM offre anche un efficace servizio parcel con Fercam 24 hours, ideale per spedizioni piccole e urgenti, con consegna merci – buste, pacchetti e cartoni senza limiti di dimensione e peso e multicolli – in tutta Italia nell’arco di 24 ore.

Quando servono trasporti più voluminosi è disponibile il servizio di carichi completi, ma le PMI possono contare sugli specialisti di FERCAM anche per i trasporti  eccezionali (out of gauge) grazie alla vasta gamma di mezzi a disposizione e una flotta di veicoli costantemente rinnovata per essere tecnologicamente all’avanguardia ed ecocompatibile.

Trasporti internazionali

FERCAM è in grado di offrire soluzioni su misura per il trasporto a carico completo parziale (Groupage) anche fuori Italia. La divisione FTL Road & Rail offre qualità, sicurezza e celerità per trasporti su gomma, rotaia o combinati (intermodali) in Europa, Nordafrica e Turchia, mentre quella Air & Ocean assiste i clienti che operano in ambito Import-Export oltreoceano, sveltendo le procedure doganali in ogni porto o aeroporto. L’ampia flotta di proprietà della divisione FTL di FERCAM garantisce continuità del servizio 365 giorni all’anno, nonché un elevato standard di sicurezza, non per ultimo per l’elevata qualità dei mezzi e degli autisti, sulla cui formazione l’azienda investe molto.

La divisione Distribuzione internazionale offre spedizioni di collettame per l’Europa (Groupage internazionale), dove il valore aggiunto è offerto dalla partnership con il network ENTARGO, rete di operatori altamente qualificati che offrono servizi standardizzati a livello europeo.  Il servizio è altamente qualificato e prevede partenze giornaliere con l’affidabilità garantita da una profonda conoscenza dei singoli Paesi in cui si trasporta. L’offerta internazionale comprende i servizi:

  • Targospeed, per consegne con transit time definiti in tutta Europa (in base alle distanze);
  • Targofix, per consegne pianificate in date precise in linea con le esigenze del destinatario;
  • Targoflex, per un consegne definite, in partenza giornaliera ma a costi ridotti.

Anche a livello internazionale Fercam offre un servizio parcel con Systemplus, effettuando consegne door-to-door in Europa di pacchi singoli e multicollo ai massimi standard di mercato in tutti i Paesi europei.

Trasporti e spedizioni sono un servizio sempre disponibile – 365 giorni l’anno, 24/, anche a Natale e in agosto – che garantisce assistenza  dedicata dal primo contatto commerciale fino alla consegna della merce,  massima flessibilità nelle consegne con possibilità di deposito, un servizio contrassegno affidabile, comunicazioni tempestive in caso di giacenze o imprevisti e un customer service interno.

Come servizi accessori per il trasporto nazionale FERCAM offre il tracking & tracing via Internet delle spedizioni, un sistema di  rilevamento ottico digitale dei danni (RODD) per un’informazione tempestiva di eventuali anomalie del carico, automezzi con sponda idraulica e gestione informatizzata pallet EUR/EPAL e  un’assicurazione All Risk personalizzata, disponibile anche nei trasporti internazionali assieme al servizio di assistenza per adempimenti Intrastat su cessioni o acquisti intra-comunitari, disbrigo pratiche doganali e fermo deposito. In poche parole, una risposta efficace per ogni esigenza.

I Video di PMI