WorkCity.org offre un ufficio virtuale alle start-up

di Tullio Matteo Fanti

9 Novembre 2010 15:30

Startupbusiness e WorkCity.org hanno presentato un nuovo programma di partnership che vede le imprese di Startupbusiness disporre di un ufficio contabile virtuale all'interno di WorkCity.org.

WorkCity.org ha presentato in occasione dello Smau 2010 una nuova partnership che prevede per le imprese di Startupbusiness l’utilizzo di un ufficio contabile virtuale all’interno del proprio portale.

Il progetto nasce dell’intendo di offrire alle start-up un modo per ridurre i costi e aumentare l’efficienza nelle proprie essenziali fasi iniziali di lancio. Grazie a WorkCity.org, diventa così possibile la virtualizzazione degli uffici amministrativi, la fatturazione online e la condivisione documentale con il proprio commercialista; ciò permette di raggiungere gli obiettivi di efficienza e di risparmio vitali per ogni start-up.

Il network di Startupbusiness è una piattaforma Web destinata a startup e spin-off, investitori, imprese, istituzioni, centri di ricerca, università, acceleratori d’impresa, incubatori, parchi scientifici e tecnologici. Il suo scopo, come dichiarato all’interno del portale «è quello di offrire uno strumento di facile uso che favorisca le relazioni tra gli attori dell’ecosistema innovazione, eliminando barriere fisiche, geografiche e strutturali all’instaurarsi di un rapporto diretto tra chi sviluppa e offre innovazione e coloro che ne possono supportare lo start up e l’ingresso nel mercato».

«Per WorkCity la collaborazione con Startupbusiness», spiega Carlo Camusso, fondatore e Ceo di WorkCity.org, «non è solo un investimento nel medio e lungo periodo. Sostenere le start-up di oggi, credere nel loro potenziale e trasformale in clienti solo quando usciranno dal loro guscio di “start-up” vuole anche essere un esempio di come in Italia l’ecosistema delle start-up possa fare sinergia nel bene comune senza perdere di vista i propri obiettivi di business».