“Progetto Agorà” per le imprese di Lecco

di Marianna Di Iorio

28 Marzo 2007 13:00

Il mese prossimo sarà presentato il "Progetto Agorà", l'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Lecco e dal Politecnico di Milano

Lunedì 16 aprile, presso la sede della Camera di Commercio di Lecco, sarà presentato il “Progetto Agorà dell’innovazione”, un’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Lecco con la collaborazione del Politecnico di Milano-Polo Regionale di Lecco e Lariodesk informazioni, azienda istituita dalla camera per coordinare l’ambito operativo e organizzativo del progetto.

“Progetto Agorà” si rivolge alle imprese con l’obiettivo di sostenere i processi di aggregazione finalizzati all’innovazione, sia quelli in fase di attivazione sia quelli potenziali.

Nel corso dell’incontro interverrà un gruppo di riferimento del Politecnico che avrà modo di illustrare gli aspetti tecnici e scientifici dell’iniziativa e le modalità attuative.

Il progetto rientra nella Convenzione Quadro, un accordo raggiunto, nel dicembre 2005, tra la Camera e il Politecnico per supportare le imprese. Inoltre, potrà essere integrato nelle azioni dell’Accordo di Programma tra Regione e sistema camerale, in merito all’Asse 1 – Innovazione, un programma per lo sviluppo e la competitività del sistema lombardo.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Lariodesk Informazioni utilizzando l’indirizzo di posta elettronica limonta@lc.camcom.it.