Tratto dallo speciale:

Smart Working e oltre

di Noemi Ricci

Pubblicato 8 Novembre 2017
Aggiornato 10 Novembre 2017 08:54

Workshop gratuito organizzato da Seedble e IWGroup per guidare le imprese verso le più innovative modalità di lavoro in ottica smart working.

Oggi le aziende sono sempre più propense allo smart working (+14% rispetto al 2016), apprezzando le opportunità che questo cambiamento culturale offre, tanto alle organizzazioni quanto ai dipendenti. Si tratta di un cambiamento culturale importante, orientato all’autonomia e alla responsabilizzazione delle persone e basato su due concetti cruciali: flessibilità organizzativa e orientamento ai risultati.

Si tratta di una modalità di lavoro ancora nuova, ma che offre alle aziende la possibilità di aumentare il proprio vantaggio competitivo sulle altre organizzazioni. Indubbiamente questo comporta una riorganizzazione aziendale ed una modifica delle modalità di coordinamento, nonché un continuo e dinamico confronto con i collaboratori ed una loro costante valutazione.

=> Smart Working: le regole per applicarlo

Per analizzare questo scenario in continuo cambiamento, i driver che guidano la trasformazione delle organizzazioni, le ragioni che spingono le aziende a innovare costantemente per sopravvivere e competere sul mercato, il ruolo della tecnologia nel migliorare il modo di lavorare e collaborare garantendo la flessibilità organizzativa e il benessere dei dipendenti, Seedble e IWGroup hanno organizzato un workshop gratuito dal titolo “Oltre lo Smart Working: cultura e tecnologia alla base dell’organizzazione che cambia”.

=> Smart working: la strategia Microsoft

Il workshop si terrà il 16 novembre 2017 presso la sede Microsoft di Roma (viale Avignone, 10), dalle ore 9:30 alle ore 13:00. Durante la sessione saranno illustrati casi concreti di live collaboration basati sulle soluzioni Microsoft.

L’obiettivo dell’evento è capire la direzione che le organizzazioni dovrebbero prendere per evolvere correttamente verso un approccio nuovo in cui il lavoro non è il luogo in cui si va, ma è ciò che si fa, partendo da due fattori abilitanti: le persone e la tecnologia.

Per maggiori informazioni consultare la pagina web dedicata al workshop.