Office: Microsoft lavora a Gemini, aggiornamenti in arrivo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Microsoft distribuirà Gemini: aggiornamenti per Office, sia nella versione classica che in quella cloud, Office 365.

Si apprende in queste ore che Microsoft sarebbe al lavoro su due grosse ondate di aggiornamenti dedicati alla suite Office, che l’azienda di Redmond distribuirà nei prossimi due anni. Il nome in codice dell’update è Gemini, considerato come il fratello gemello di Windows Blue.

=> Scopri tutto su Microsoft Office

In base alle informazioni raccolte da ZDNet, il primo major update di Gemini arriverà più o meno in autunno, in concomitanza alla distribuzione di Windows Blue e riguarderà nello specifico Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Possibile che l’azienda di Redmond vada ad annunciare anche delle versioni touch relative ai primi tre software, le quali dovrebbero esser pubblicate direttamente sul Windows Store. OneNote riceverebbe invece un aggiornamento relativo alla versione Modern. Il cambiamento più evidente riguarderebbe la grafica delle applicazioni, che sarà più vicina alla nuova interfaccia di Windows 8.

=> Leggi anche della possibile versione di Office per iPad

La seconda ondata di aggiornamenti riguarderebbe invece Office 365, ovvero la variante cloud della nota suite per la produttività. In questo caso però Gemini vedrebbe update trimestrali, e non annuali come nell’altro caso. Oltre alle versioni sulla nuvola delle app, dovrebbero esser distribuiti aggiornamenti dedicati a tutti i servizi collegati, come ad esempio Lynch, Exchange, SkyDrive e SharePoint.