Portare i documenti da Google Docs a Google Drive

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 16 Gennaio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Ecco come salvare una pagina in PDF e portarla velocemente in Google Drive: basta avere Chrome.

Aumentare la produttività in ufficio e altrove in un solo, semplice e veloce passo attraverso Google Chrome è possibile: è infatti da poco scaricabile una nuova estensione dedicata al browser di Mountain View che permette di convertire velocemente una qualunque pagina in documento PDF e di esportarla automaticamente a Google Docs.

L’estensione, denominata Send to Google Docs (qui il download), permette infatti di portare ogni documento utile al professionista su Google Drive, ovvero il servizio cloud del gruppo californiano. Per raggiungere lo scopo desiderato è comunque necessario essere in possesso di un account Google e accedere con le proprie credenziali.

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Con un unico click sarà dunque possibile salvare una pagina Web in formato, però, PDF e rivederla in un secondo momento anche se non si è in possesso di una connessione ad Internet. Peraltro l’estensione è di facilissima fruizione: installando Send to Google Docs, basterà infatti cliccare sull’icona che si posizionerà nella parte laterale destra della barra degli indirizzi di Chrome. E il gioco sarà fatto.