Finanziamenti per le Reti di imprese innovative in Veneto

di Teresa Barone

9 Ottobre 2012 09:00

La Regione Veneto sostiene gli investimenti delle Reti di imprese in materia di innovazione e internazionalizzazione: incentivi fino a 150mila euro.

La Regione Veneto promuove un nuovo bando a favore delle Reti di imprese innovative, finalizzato a favorire la competitività e lo scambio di competenze: sono previsti contributi per le aggregazioni di PMI che abbiano sede in Veneto e che siano unite con regolare contratto di rete o ATI (associazione a carattere temporaneo).

Incentivi per progetti innovativi

Gli incentivi previsti dal bando possono essere utilizzati per interventi di sviluppo di prodotto e sviluppo di processo (in entrambi i casi sono finanziabili costi relativi alle attrezzature, al personale, alle consulenze). La Regione supporta anche progetti di clustering di impresa portati avanti dalle Reti locali.

Scopri tutti i bandi per le Reti di imprese

Contributi per internazionalizzazione

Il bando prevede anche l’erogazione di contributi per l’internazionalizzazione, come anche per servizi di promozione e marketing.

Gli incentivi consistono in contributi in conto capitale pari al 50% della spesa sostenuta ed erogati fino a un tetto massimo di 150mila euro: la spesa sostenuta per gli investimenti non deve comunque essere inferiore ai 30mila euro.

Le domande devono essere presentate dal 15 ottobre fino al 14 aprile 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Veneto

Leggi tutte le news per le PMI del Veneto