Aria presenta le sue offerte di connettività  WiMax

di Filippo Vendrame

scritto il

Anche se con un certo ritardo sulla tabella di marcia, Aria, ha presentato al pubblico le nuove offerte di connettività  WiMax rivolte sia all’utenza domestica che all’utenza Business.

Salita agli onori della cronaca durante l’asta per l’assegnazione delle frequenze WiMax, questo (allora) piccolo e sconosciuto provider ha scavalcato colossi del calibro di Telecom Italia aggiudicandosi le licenze praticamente per l’intero territorio italiano.

Le offerte proposte al momento sono solo tre: due per l’utenza casalinga ed una per le utenze professionali.

  • L’offerta Business – indicata per uffici e piccole aziende – si chiama Aria Ufficio ed offre, con un canone di 20 euro al mese (in promozione fino al 28 febbraio, per poi passare a 30 euro) e banda minima garantita di 100Kbit, connettività  da 7Mbit in download e 512Kbit in upload.
    Come optional troviamo 3 caselle email da 500Mb con filtri antivirus e anti-spam.
    Per chi vuole è possibile noleggiare il modem/router WiMax a 3 euro al mese (5 euro per la versione con supporto Wi-Fi). L’attivazione costa 100 euro ma solo se non sceglieremo l’addebito sul conto corrente per i pagamenti dei canoni.
  • Casa 4MB è invece l’offerta entry level che, per 10 euro al mese (in promozione sino al 28 febbraio, poi passerà  a 15 euro), consente all’utente che sottoscriverà  l’abbonamento un collegamento da 4Mbit in download e 256Kbit in upload.
    Gli optional restano invariati.
  • Casa 7MB è sostanzialmente identica all’offerta Casa 4MB, ma con un canone da 15 euro (sempre in promo sino al 28 febbraio, poi a 20 euro) e un collegamento da 7Mbit in download e 512Kbit in upload. Anche qui le opzioni restano le medesime.

Le offerte saranno attivabili dal prossimo 2 febbraio.
La copertura del servizio è al momento limitata ad una ventina di comuni (coperti parzialmente) dell’Umbria, ma si spera che Aria come promesso in passato, copra velocemente ampie zone del nostro Paese.

I Video di PMI

Servizi INPS online di calcolo pensione