Tratto dallo speciale:

Ufficio 3: alternativa ADSL per Partite IVA e PMI

di Filippo Vendrame

Pubblicato 19 Febbraio 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

3 Italia ha lanciato una soluzione all inclusive per le PMI: si chiama Ufficio 3 e permette di chiamare senza limiti in Italia e all’estero, navigare in 4G-LTE (20 GB), e utilizzare in roaming nazionale (100 MB) il PocketCube 4G-LTE incluso. Il costo è di 15 euro + IVA al mese.

L’offerta comprende una SIM smartphone con minuti illimitati, in Italia e all’estero, SMS illimitati, 100 MB in roaming nazionale e 2 GB di Internet 4G-LTE. Inoltre, chi sottoscrive Ufficio 3 può attivare fino a 5 ulteriori SIM ricaricabili per i propri collaboratori o familiari, con minuti e SMS illimitati e 2 GB di Internet 4G-LTE, al costo di 10 euro al mese ciascuna.

L’offerta 3 Italia si rivolge a professionisti e imprese che vogliono risparmiare sulla bolletta del telefono senza rinunciare alla qualità, ma anche alle Partite IVA non raggiunte dai servizi a banda larga fissa.

PocketCube offre infatti un’alternativa all’ADSL: il dispositivo integra le caratteristiche di un router WiFi con quelle di un hotspot tascabile; permette di collegare fino 5 periferiche (ad es. computer, tablet e smartphone) contemporaneamente alla rete 4G-LTE di 3, siano esse utilizzate sul luogo di lavoro, a casa o in mobilità.

Con Ufficio 3 la qualità del servizio è garantita anche dalla rete Internet veloce di 3 Italia che raggiunge il 97% della popolazione. In particolare il 4G-LTE è disponibile per il 65% degli italiani mentre l’HSPA+ a 42 mega copre il 91% della popolazione.

L’azienda sta inoltre potenziando le performance indoor grazie alla continua estensione della copertura a 900 MHz, oggi disponibile in più di 3.200 comuni.

Per approfondimenti: Tre Italia Business