Tratto dallo speciale:

Esodati Liguria: attiva una email per le segnalazioni

di Teresa Barone

Pubblicato 11 Gennaio 2013
Aggiornato 14 Gennaio 2013 10:07

La Regione Liguria attiva una casella di posta elettronica e un numero verde per raccogliere le segnalazioni sugli esodati.

La Regione Liguria ha attivato una casella di posta elettronica per raccogliere le segnalazioni sui lavoratori esodati presenti sul territorio. L’iniziativa è stata illustrata dal Presidente della Regione su Twitter in corrispondenza con l’entrata in vigore della riforma previdenziale Fornero.

=> Esodati salvati dalla Legge di Stabilità: ecco chi andrà in pensione

Claudio Burlando ha infatti definito questa iniziativa come una “battaglia di civiltà” a favore degli esodati che rischiano di non percepire alcun trattamento pensionistico.

«Entra in vigore la riforma, molti non conoscono il loro destino. Siamo a disposizione per un battaglia di civiltà: lavoro o pensione Finché ci sarà un solo esodato la battaglia non dovrà fermarsi ci sono migliaia di famiglie in difficoltà».

=> Esodati INPS: accordo in Parlamento

A disposizione dei cittadini è stato attivato sia un indirizzo email (esodati@regione.liguria.it) sia un numero verde (800 445 445), entrambi finalizzati a raccogliere le segnalazioni riguardo gli esodati consentendo di lasciare recapito e generalità.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria