Tratto dallo speciale:

RIDITT: formazione per professionisti dell’innovazione

di Noemi Ricci

6 Aprile 2009 11:15

Partirà a maggio il programma 2009 di formazione gratutita organizzato da RIDITT e pensato per gli operatori italiani di servizi per l'innovazione e il trasferimento tecnologico alle imprese

Prenderà il via a maggio il ciclo di 10 moduli formativi gratuiti organizzati da RIDITT e rivolti agli operatori italiani di servizi di innovazione e trasferimento tecnologico alle imprese.

La Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle imprese, voluta dal Ministero dello Sviluppo Economico, è gestita dall’Istituto per la Promozione Industriale (IPI) al fine di avvicinare ricerca, imprese e istituzioni per il sostegno dell’innovazione industriale.

La nuova iniziativa nasce sulla scia del successo degli incontri 2008 e aiuterà i professionisti dell’innovazione a creare una community tramite la quale condividere strumenti, metodologie ed esperienze.

Nel Programma Formazione 2009, particolare attenzione verrà posta alle esigenze degli operatori provenienti dalle aree sotto-utilizzate italiane.

A tale scopo, durante le lezioni, oltre alla presentazione di casi di studio e testimonianze, verranno promosse le discussioni con i partecipanti.

L’appuntamento è dunque per il 7 e 8 maggio 2009 a Roma, con il primo modulo dedicato al Marketing delle tecnologie e dei servizi per l’innovazione. Seguirà il secondo incontro, sempre a Roma, il 26 e 27 maggio sugli Strumenti di intelligence tecnologica per identificare le opportunità di innovazione.