Informatizzazione PMI: contributi in Lombardia

di Teresa Barone

27 Giugno 2012 09:10

Contributi a fondo perduto alle imprese mantovane che investono nei progetti di informatizzazione, compresi Cloud Computing ed e-commerce.

La Camera di Commercio di Mantova concede incentivi alle imprese locali che promuovono nuovi progetti di informatizzazione: si tratta di contributi a fondo perduto a favore delle PMI fatta eccezione per le imprese agricole.

Bando informatizzazione PMI

Il bando attivato dalla CCIAA di Mantova è volto a incentivare l’informatizzazione delle imprese sostenendo gli interventi finalizzati a introdurre nuovi progetti innovativi in azienda.

 È possibile richiedere gli incentivi per le spese sostenute dal 2 gennaio al 31 ottobre 2012, che riguardano l’acquisto di software aziendali, la gestione, la produzione, la progettazione, l’acquisto di sistemi ERP (Enterprise Resource Planner), l’acquisto e migrazione di ambienti software in Cloud Computing, lo sviluppo del commercio elettronico attraverso la realizzazione di piattaforme e-commerce, i sistemi di archiviazione merci con codici a barre.

Contributi a fondo perduto

I contributi a fondo perduto possono coprire fino al 30% delle spese ammissibili e fino a un importo complessivo di 2500 euro. Le domande di contributo possono essere presentate entro il 31 ottobre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Mantova