Assunzione tirocinanti: incentivi alle PMI lombarde

di Teresa Barone

27 Aprile 2012 09:00

Incentivi alle PMI che assumono tirocinanti nella Provincia di Brescia: contributi fino a 6,5 mila euro per contratti a tempo indeterminato full time.

La Provincia di Brescia sostiene l’occupazione attraverso un bando che prevede la concessione di aiuti alle imprese per assumere giovani under 36 che abbiano svolto un tirocinio formativo in azienda. Lo stage deve essere in corso al momento della richiesta dei contributi, oppure concluso da non oltre tre mesi.

Bando assunzione tirocinanti

Il bando prevede contributi alle imprese per l’assunzione di 67 tirocinanti, incentivi che variano a seconda della tipologia contrattuale: per le assunzioni con contratto a tempo indeterminato full time l’impresa percepirà 6,5 mila euro, per le assunzione con contratto a tempo indeterminato part time 5 mila euro, per i contratti a tempo determinato full time 4 mila euro, ridotti a 3 mila euro per il tempo determinato part-time.

Le imprese dovranno impegnarsi ad assumere stabilmente i tirocinanti entro 30 giorni dalla richiesta degli incentivi, oppure entro 30 giorni dalla fine dello stage nel caso di tirocini in corso.

Le domande possono essere inviate attraverso il portale Sintesi della Provincia di Brescia entro il 29 giugno 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Brescia