Infosecurity: soluzioni e strategie a confronto

di Noemi Ricci

scritto il

Al via oggi a Roma l'Infosecurity, Storage Expo e Trackability, la due giorni in cui i professionisti IT si confrontano sulle temi caldi della sicurezza di informazioni e reti digitali

Proprio durante la Settimana della Sicurezza in Rete, apre i battenti oggi a Roma una ulteriore iniziativa a tema: Infosecurity, Storage Expo e Trackability la due giorni dedicata alla IT Security, con una particolare vocazione business.

Al centro del dibattito, tutte quelle tematiche relative alla protezione delle informazioni digitali, attraverso soluzioni integrate, applicazioni, sistemi di rete e strategie di conformità alle policy di sicurezza.

La manifestazione rappresenta un’occasione di confronto su opportunità, problematiche e stato dell’arte delle soluzioni disponibili sul mercato.
Uno spazio dedicato alle imprese, prevede la possibilità di usufruire, poi, della consulenza di esperti ICT, tra cui Aipsi, Assintel e Clusit, in collaborazione con School of Management del Politecnico di Milano e Reed Exhibitions Italia.

La due giorni è stata inaugurata con la presentazione dei dati dell’Osservatorio Infosecurity Management della School of Management del Politecnico di Milano e Cefriel sul tema ICT Security: quale Governance?, seguita da una tavola rotonda sull’argomento.

Tra i temi caldi trattati durante la manifestazione citiamo gli sviluppi che la nuova convergenza tecnologica comporta in ambito Tlc e la necessità di trovare strategie innovative per difendere le aziende dalla nuove forme di attacco informatico.

Chiuderanno l’edizione romana dell’evento, il corso di formazione di IT Security di Clusit e la ISSA European Conference organizzata dalla Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica (AIPSI).