Responsible Labelling

di Redazione PMI.it

pubblicato il

Informazioni affidabili sulla sostenibilità e responsabilità sociale lungo le supply chain per comunicare a un consumatore responsabile.

AICE e Assocamerestero, in collaborazione con ICMQ India, organizzano un seminario a Milano il 5 Luglio 2019 sul tema del Responsible Labelling – informazione volontaria sugli aspetti sociali (diritti umani e condizioni di lavoro, salute e sicurezza, ambiente) relativi al luogo in cui è realizzato un prodotto – e della sua crescente importanza nel commercio internazionale. In particolare,  in relazione alle supply chain, alla luce di linee guida (OCSE) e standard (ISO 26000) internazionali a cura di organismi indipendenti, volti ad assicurare integrità e imparzialità. L’Unione Europea ha infatti sancito il diritto del consumatore di acquistare in modo responsabile e l’etichetta come mezzo su cui riportare informazioni affidabili e trasparenti sulla sostenibilità del prodotto e la responsabilità sociale delle fabbriche in cui è stato realizzato.

Get It Fair (www.getit-fair.com), primo schema di Responsible Labelling italiano, ha proprio lo scopo di mettere a disposizione uno strumento per trasformare le informazioni sulla responsabilità sociale lungo le filiere di fornitura in leva di marketing, per offrire al consumatore finale la possibilità di comprare in modo responsabile. Coinvolgendo un prestigioso panel di relatori, il convegno consente ai partecipanti di acquisire una visione completa delle molteplici sfaccettature di un tema di grande attualità e le sue implicazioni sul commercio internazionale.

Registrazioni a questo link

Informazioni sull'evento:

  • Data: 5 luglio 2019
  • Sede: Milano
  • Indirizzo: Corso Venezia, 47, Milano, MI, Italia
  • Prezzo: gratuito
  • Organizzazione: AICE - Assocamerestero
  • Sito Web: getit-fair.com
  • Tipo evento: Convegno