Tratto dallo speciale:

Fotovoltaico, le esigenze delle imprese

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 12 Ottobre 2009
Aggiornato 10 Novembre 2011 10:59

All'Energy Days, mostra-convegno sull'Energia, gli esperti di energie rinnovabili hanno fornito spunti importanti per il business, ma anche applicazioni aziendali online per determinare la propria soluzione ad hoc

L’Energy Days Calabria, la mostra-convegno sull’Energia conclusasi ieri, ha offerto alle aziende e ai partecipanti notevoli spunti di discussione.

L’evento patrocinato dalla Commissione Europea e istituzioni locali ha scandagliato l’intero panorama delle opportunità nel settore energetico, mostrando a imprese e privati come risparmiare e al contempo ridurre l’impatto ambientale.

Tra i relatori dell’evento anche Enerpoint che, all’interno del sito aziendale rende disponibile un’applicazione in grado di calcolare la misura dell’impianto fotovoltaico più rispondente al proprio fabbisogno energetico aziendale.

Il simulatore, disponibile online direttamente per le imprese, permette di ottenere anche ipotesi di finanziamento e formule sostenibili di pagamenti, per programmare l’investimento in energie rinnovabili.

Per la determinazione dell’impianto sono sufficienti pochi parametri, come l’area geografica, la tipologia di superficie per la posa dei pannelli, la taglia stimata dell’impianto e la superficie a disposizione.