App Microsoft Office per iPad

di Anna Fabi

Pubblicato 1 Dicembre 2011
Aggiornato 12 Dicembre 2011 11:48

Secondo il Daily, nel 2012 Microsoft potrebbe rilasciare una app Office per iPad, al prezzo di 10 dollari: lavorare in mobilità sempre più il focus dei partner tecnologici per il business?

Una app Office per iPad: Microsoftpotrebbe rilasciare un’applicazione mobile per lavorare in mobilità sfruttando i terminali di ultima generazione, soprattutto quelli più utilizzati dall’utenza business.

Si tratta per ora soltanto di indiscrezioni di Rete che per, essendo rimbalzate a ritmo frenetico, lasciano presagire un forte interessamento reale per una soluzione di questo tipo.

La notizia è stata riportata dal news-magazine per iPad della News Corporation del tycoon Rupert Murdoch, “The Daily“, secondo cui – citando “fonti anonime” – Microsoft sarebbe già al lavoro per portare sull’iPad la propria suite per la produttività Office.

Si saprebbe persino il prezzo di vendita: a circa 10 dollari, in linea con il costo medio di applicazioni simili già disponibili sull’Apple Store.

Microsoft ed Apple assieme nel nome di una App iPad: il sogno di tanti utenti!

A lasciare perplessi è la potenziale concorrenza con suite analoghe proposte dalla stessa Apple, ossia iWorks, che già propone agli utenti applicativi simil-Office: Pages, Numbers e Keynote.

Non resta che attendere eventuali smentite ufficiali…