Future Decoded 2015

Conferenza Microsoft per sviluppatori, professionisti IT e studenti chiamati a raccolta da tutta Italia per scoprire assieme il futuro, grazie al digitale e alle nuove tecnologie.

Future Decoded
Future Decoded 2015
 è l’evento chiave dell’anno rivolto a Sviluppatori, Professionisti IT, Imprenditori e Manager che vogliono scoprire la nuova filosofia di Microsoft nell’era post-pc, per tracciare assieme il futuro della Tecnologia e del Business in ottica di Digital Transformation, alla luce delle dinamiche evolutive del mercato e del contesto socio-economico finalmente in ripresa.

A presiedere la Keynote dell’evento sarà lo stesso Satya Nadella, CEO di Microsoft, assieme ai massimi esperti mondiali del settore, chiamati a raccolta per raccontare, spiegare, insegnare, tracciare, svelare tutto quel che Microsoft può offrire per contribuire al cambiamento. Per restare aggiornato sulle novità del Future Decoded 2015 è possibile seguire #FutureDecoded e #dilloalfuturo, l’hashtag tramite il quale raccontare a Nadella la “Microsoft dei propri sogni”: ogni messaggio così postato sui social network  sarà trasmesso direttamente al CEO, che ha scelto Roma per raccontare ma anche per ascoltare.

Demo, incontri, sessioni tecniche, laboratori ed una vasta area espositiva dove conoscere i vantaggi dell’innovazione targata Microsoft e suoi partner. Future Decoded 2015, in programma il 12 Novembre all’Auditorium Parco della Musica, è articolato in quattro sessioni a tema, a partecipazione gratuita previa iscrizione:

La sessione Future Decoded Business è su invito previa registrazione su www.futuredecoded.it. La sessione Hands on Lab consente l’accesso al laboratorio di sviluppo per applicazioni basate su Windows 10, grande protagonista dell’intero evento.

Segnaliamo di seguito il programma della sessione plenaria e l’agenda della track dedicata ai Professionisti IT

Mattina

08:00 – 09:30 Registrazione e visita area espositiva
09:30 – 13:00 Keynote: Intelligent Cloud, Reinvent Productivity, More Personal Computing 
13:00 – 14:30 Pranzo e visita area espositiva

Pomeriggio

14.15 – 15.15 Keynote Professionisti IT, Paola Presutto             
15.15 – 16.00 Windows Server Container, Nano Server, Docker and the future ahead, Nicola Ferrini
16.00 – 16.45
16.45 – 17.30
Break e visita area espositiva
Windows 10 for Business, Leone Randazzo
17.35 – 18.20 Modern IT and hybrid cloud with Microsoft Azure & System Center, Fabrizio Grossi
18.25 – 19.10 Big Data and Microsoft Azure Machine Learning: the new world of data and predictive analytics, Francesco Diaz

Informazioni sull'evento:

  • Data: 12 Ottobre 2015
  • Sede: Roma
  • Indirizzo: Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM, Italy
  • Prezzo: gratuito/previa prenotazione
  • Organizzazione: Microsoft
  • Sito Web: www.microsoft.com
  • Tipo evento: Convegno