BtoB Marketing Forum

Come si sta evolvendo il Marketing B2B in Italia? Quali sono le tendenze, gli obiettivi e le innovazioni nel 2015? Se ne discute alla V edizione del BtoB Marketing Forum.

Appuntamento annuale dedicato ai marketers del BtoB, che nel 2014 ha raggiunto oltre 800 iscritti tra responsabili marketing, direttori commerciali, channel manager, responsabili CRM e brand manager.

Dopo lo sviluppo della Lead Generation, nell’era dei Big Data, Marketing Analytics e Customer Intelligence diventano le nuove sfide da affrontare. La capacità di analizzare le informazioni e di trasformarle in Smart Data per ridurne la complessità, comporta anche innovazione dei processi organizzativi. Come stanno affrontando queste nuove sfide i professionisti del B2B? Il BtoB Marketing Forum è un’occasione unica di confronto e condivisione di esperienze di successo in mercati trasversali, accomunate da medesimi obiettivi.

In occasione del BtoB Marketing Forum 2015 saranno presentati i risultati della quarta edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B di CRIBIS D&B e AISM. La ricerca ha l’obiettivo di analizzare le tendenze in atto nelle strategie e negli strumenti di marketing rivolte ai mercati B2B.

I temi analizzati dall’osservatorio:

  • Struttura organizzativa e composizione staff marketing nelle aziende B2B -Attività di competenza del marketing -Obiettivi e metriche di valutazione
  • Voci del budget marketing e ROI
  • Nuove Sfide e skill necessari
  • Strumenti utilizzati
  • Prospettive per il futuro

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: Ilaria Biasini – 06.84541.292 – i.biasini@businessinternational.it

Informazioni sull'evento:

  • Data: 4 Marzo 2015
  • Sede: Milano
  • Indirizzo: Via Pantano, 9, 20122 Milano MI, Italy
  • Prezzo:
  • Organizzazione: CRIBIS D&B e Business International – Fiera Milano Media
  • Sito Web: www.btobmarketingforum.it
  • Tipo evento: Convegno