Look in ufficio: cinque consigli per non sbagliare

Anche negli ambienti professionali caratterizzati da regole abbastanza ferree per quanto riguarda il dress code in ufficio, come quello finanziario amministrativo, la tradizionale mise “giacca e cravatta” sta progressivamente lasciando il posto a un abbigliamento più casual.

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Secondo gli esperti Robert Half, ad esempio, gli ambienti di lavoro sono in continua evoluzione e a cambiare sono anche le tendenze inerenti il look in ufficio. Per coloro che devono presentarsi a un colloquio di lavoro o che iniziano un nuovo percorso professionale, tuttavia, la scelta dell’abbigliamento può fare la differenza. Ecco alcuni criteri da adottare per evitare di sbagliare:

  • osservare i superiori, prendendo ispirazione dal loro stile per sentirsi sempre a proprio agio ed essere sicuri di non sbagliare look;
  • assicurarsi di essere sempre in ordine, anche se si indossa un paio di jeans;
  • prestare più attenzione agli accessori e ai dettagli, un vero valore aggiunto;
  • preferire un look formale per il primo colloquio;
  • fare riferimento al calendario fornito dalle aziende, che spesso dettano regole precise lasciando maggiore flessibilità in alcuni momenti e occasioni.

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