Mai usare dispositivi pubblici
Il consiglio è sempre quello di non lavorare mai da un dispositivo pubblico (come quelli messi a disposizione da Internet Café, business center, Hotel o quant’altro) per mandare messaggi e documenti di lavoro, o per accedere ad altri contenuti aziendali, e più in generale non usare dispositivi che non siano quelli aziendali.
La maggior parte dei computer presenti in luoghi pubblici non è infatti protetta in modo adeguato. Se proprio si è costretti a farlo, fondamentale è almeno ricordarsi di sloggarsi prima di lasciare il device.
