Legge di Bilancio 2019 e decreti collegati
torna su

Legge di Bilancio 2019 e decreti collegati

  • PMI.it
  • Schede
  • Impresa
  • Normativa
  • Legge di Bilancio 2019 e decreti collegati
pagina 7 di  11

Imprese

Per le imprese che investono in innovazione cambiano gli incentivi Industria 4.0: l’iperammortamento per l’acquisto di macchinari innovativi scende al 175% (era al 250% l’anno scorso) e quello sull’acquisto di software al 125% (dal precedente 140%).

Previsti investimenti pubblici per 15 miliardi di euro nei prossimi tre anni in infrastrutture, adeguamento sismico, nuove tecnologie ed efficientamento energetico.

Abolito l’ACE, l’aiuto alla crescita economica che prevede la deducibilità dell’imponibile di quella parte di incremento di capitale proprio dell’impresa e l’IRI, imposta armonizzata 24% per le imprese.

Il Decreto Semplificazioni collegato alla Legge di Bilancio si pone, tra le altre cose, l’obiettivo di eliminare oltre 100 adempimenti per le imprese.

 

Pagina successiva
  • Google News
  • Facebook
  • X
  • Linkedin
  • Instagram
  • TikTok
  • Newsletter
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Note legali
  • Contatti
  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Preferenze privacy
  • Notifiche editoriali
  • Mappa del sito

CARD

  • Cedolare secca affitti: guida
  • Pensione anticipata: requisiti
  • Pensione anticipata: opzioni
  • Cassetto Fiscale Entrate
  • Calcolo IRPEF su Excel: il modello

VIDEO

  • Cedolino Pensione online
  • Cartelle esattoriali online
  • Busta paga: guida alla lettura
  • Legge 104: agevolazioni
  • Prescrizione dei debiti fiscali
Accedi a PMI+ Accedi

PMI.it è un supplemento di Wall Street Italia. Wall Street Italia è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 162 del 25/03/2011. Le immagini presenti su questo sito sono utilizzate su licenza. Alcune immagini sono concesse in licenza da Getty Images e iStock. © PMI.it 2007-2026 | T-Mediahouse – P. IVA 06933670967 | 4.33.0