Register.it: nuovo pannello, maggior semplicità

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Register.it ha sviluppato un nuovo Pannello di Controllo in grado di offrire ai clienti una gestione più comoda, facile e intuitiva dei propri domini, caselle di posta, siti Web e servizi associati

Importanti novità da Register.it, popolare società del Gruppo Dada che propone servizi mirati a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti: il gruppo annuncia ai propri clienti la disponibilità di un nuovo Pannello di Controllo, tramite il quale gestire in maniera ancora più comoda, facile, intuitiva ed autonoma ogni progetto sul Web.

Il nuovo pannello nasce infatti con l’intento di offrire ai clienti uno strumento realmente semplice, tramite il quale gestire la propria presenta sul Web – sia che si tratti di domini acquisiti, caselle di posta elettronica, siti Web o servizi di hosting – senza dover necessariamente contare su competenze specifiche o aiuti forniti dall’esterno. Oltre al prezzo accessibile, quindi, una piccola azienda può far leva sul risparmio consentito dal punto di vista delle risorse umane e dei contributi esterni, potendo così portare a casa il risultato senza dover necessariamente fare i conti con investimenti iniziali eccessivamente impegnativi.

Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo “quadro di comando” spicca una migliorata organizzazione: un’unica console permette infatti di gestire tutti i prodotti attivati e ottenere ogni tipologia di informazione. La nuova veste grafica della console stessa permette inoltre una navigazione semplice ed intuitiva, con un accesso “visuale” alle differenti sezioni che si possono consultare e gestire.

Le differenti sezioni comprendono: lista dei domini registrati e tutti i servizi ad essi associati, gestione del sito Web semplificata, gestione delle caselle di posta elettronica e dell’hosting, dalla gestione degli archivi alla creazione di utenti FTP, fino all’installazione di applicazioni come Joomla e WordPress.

Non manca comunque un servizio di assistenza immediata in caso di necessità, con la possibilità di consultare numerosi video tutorial e, nel caso di problematiche particolari, un manuale utente.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi