Tratto dallo speciale:

Register.it: negozi online in pochi click con E-commerce

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Da Register.it del Gruppo Dada arriva E-commerce, una soluzione semplice ed efficace rivolta a professionisti ed aziende per la creazione e la gestione del proprio sito di e-commerce

Register.it, società del Gruppo Dada specializzata nella gestione di servizi business per aziende e clienti professionali, ha reso disponibile E-commerce, un pacchetto completo e al contempo semplice da utilizzare per creare il proprio sito di commercio elettronico.

E-commerce, mette a disposizione sin da subito tutto ciò che serve alla creazione di un sito funzionale e accattivante. Attraverso un unico strumento, è possibile infatti gestire tutte le fasi della creazione: dalla registrazione del dominio alla personalizzazione dell’aspetto grafico del sito, dalla vendita online mediante le principali piattaforme della Rete, alla gestione degli ordini, della logistica e del pagamento.

Diventa così semplice e veloce creare un sito di e-commerce dall’aspetto professionale, anche senza alcuna preparazione tecnica alla base e con la possibilità di scegliere tra 300 modelli grafici a tema business. Un pannello di controllo intuitivo e razionale permette di organizzare con facilità il proprio catalogo prodotti e le loro promozioni tramite le principali piattaforme di vendita disponibili in rete (eBay, Shopping.com, Kelkoo, Ciao e Amazon) e gestire le modalità di consegna e il monitoraggio UPS.

Anche la gestione dei pagamenti diventa semplice, nonché sicura: il pagamento avviene tramite collegamento ai principali sistemi di pagamento con carta di credito, quali Banca Sella (leader nella gestione dei pagamenti online) e Paypal, mentre la piattaforma aderisce allo standard SSL (Secure Socket Layer), nato per offrire la massima garanzia di sicurezza nella trasmissione cifrata dei dati.

La piattaforma E-commerce è disponibile in 4 versioni: Starter (179 euro con domino) , Professional (299 euro con dominio), Premium (539 euro con domino) e Platinum (779 euro con dominio) e permette di creare il proprio negozio online in 12 diverse lingue e di gestire fino a 30.000 prodotti.

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti