Tratto dallo speciale:

Kaspersky antivirus: guida alla scelta, cosa acquistare

di Redazione PMI.it

scritto il

Guida a Kapersky AntiVirus: le soluzioni pensate per aziende e professionisti e le caratteristiche di ciascun tool disponibile.

Nell’era dello sviluppo tecnologico e della trasformazione digitale è assolutamente necessario proteggere dalle minacce che sempre più spesso circolano in Rete, quelli che rappresentano una delle risorse più preziose per imprese e professionisti, ovvero i dati contenuti nei propri computer.

Il primo passo per farlo è installare un buon Antivirus, il che significa scegliere un software:

  • semplice da usare e in grado di girare senza avere un impatto significativo sulle prestazioni del computer;
  • che offra una protezione completa, costante e affidabile per tutti i domini informatici, per tutti i tipi di file e per tutti gli elementi di rete soggetti ad attacchi da parte di un virus informatico o di un altro malware. Il programma deve essere in grado di rilevare il codice malevolo e proteggere anche tutti i canali o punti di ingresso al computer, compresi e-mail, Internet, FTP e altro;
  • sempre aggiornato per rispondere in modo efficace e tempestivo alle nuove e mutevoli minacce informatiche.

Uno dei software Antivirus migliori in commercio è Kapersky Antivirus, vediamo dunque cosa offre e quali sono le opzioni di acquisto.

=> Sicurezza e Privacy IT: protezione dati in 4 step

Kapersky Antivirus

Kapersky Antivirus è un software di comprovata efficacia che offre soluzioni specifiche per privati e aziende, differenziandole per piccole, medie o grandi imprese. Diversi tool sono in grado di garantire una protezione personalizzata in base alle proprie esigenze.

Poi vi sono prodotti specifici per assolvere a determinati task:

Kaspersky Internet Security 2020

User singolo

Offre un upgrade delle suddette funzionalità, combinandole con quelle di altri tool e includendo firewall, anti-spam, anti-banner e molto altro.

Kaspersky Internet Security offre un upgrade delle suddette funzionalità, combinandole con quelle di altri tool e includendo firewall, anti-spam, anti-banner, protezione dell’accesso alla Webcam, private browsing, parental control, controllo dei software scaricati, protezione dai keylogger, safe money, protezione dalle modifiche al sistema. Valido 1 anno per un utilizzatore.

Kaspersky Password Manager

User singolo

Pensato per garantire una gestione efficace e sicura delle password e la protezione delle foto e delle informazioni relative alle carte di credito.

Kaspersky Password Manager è un programma pensato appositamente per garantire una gestione efficace e sicura delle password e la protezione delle foto e delle informazioni relative alle carte di credito. Valido 1 anno per utente singolo.

=> Assistenti digitali: consigli dal Garante Privacy

I tool sono tutti a pagamento, ma è possibile provarli gratuitamente per un periodo limitato di tempo.

È invece gratuito il download di altri due utili tool:

  • Kapersky Virus Removal Tool, che aiuta a pulire i PC vittime di attacchi malware;
  • Kapersky Rescue Disk che aiuta a “disinfettare” il PC infetto, anche se il Sistema Operativo non si carica.