Tratto dallo speciale:

Antivirus Mac: i migliori per PC Apple

di Redazione PMI.it

scritto il

Anche i computer di casa Apple hanno bisogno di protezione dai virus informatici: i migliori software compatibili con il Mac.

Che i computer Mac siano immuni dai virus informatici è una falsa credenza. Anche il sistema operativo di casa Apple, infatti, può essere colpito da minacce e malware difficili da debellare, sebbene la diffusione di questi attacchi informatici sia limitata rispetto a quanto accade ai pc Windows.

L’esigenza di dotarsi di un antivirus per Mac riguarda soprattutto chi utilizza applicazioni che non derivano dall’Apple Store ufficiale, così come coloro che trasferiscono sul PC Apple altri file provenienti da PC Windows.

Antivirus per PC Apple

Gli antivirus disponibili per sistemi operativi Mac sono diversi, infatti sono numerose le case produttrici di software di protezione dagli attacchi informatici che hanno sviluppato programmi ad hoc per i PC di casa Apple. Tra i migliori reperibili sul mercato, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, possiamo annoverare:

Norton Security Antivirus Software 2019

Norton Security Antivirus Software 2019 è uno dei migliori software antivirus in grado di assicurare protezione in tempo reale contro ransomware, virus, spyware, malware e altre minacce online.

Può essere installato sui sistemi operativi Windows 10, Android, Mac OS X. Oltre ad aiutare a proteggere i dati personali e finanziari da truffe online, permette di navigare in sicurezza anche durante gli acquisti su Internet.

Caratteristiche e prezzo: il software viene spedito via corriere o via email con un codice di attivazione unitamente a precise e dettagliate istruzioni da utilizzare al momento dell’installazione. Il costo dell’antivirus valido un dispositivo e per un anno è pari a circa 22 euro. => Acquista su Amazon

McAfee Total Protection 2020

Compatibile con i sistemi operativi Windows 7, 8, 8.1 e 10, Mac OS X, Android e iOS, l’antivirus McAfee Total Protection 2020 è in grado di bloccare virus, malware, ransomware, spyware, programmi indesiderati.

È di facile utilizzo e permette di avere anche assistenza telefonica o via chat per tutta la durata dell’abbonamento.

Caratteristiche e prezzo: il pacchetto McAfee Total Protection 2020 valido per 5 dispositivi per un anno, con codice d’attivazione spedito via email, costa circa 24 euro. => Acquista su Amazon

Kaspersky Anti Virus 2019

Kaspersky Anti Virus 2019 installato sul proprio PC (sistemi operativi Windows 10 / XP, Mac OS X, Android) consente di difendersi in modo efficace da virus, ransomware e altre minacce. Il software permette di proteggere ogni contenuto presente sul PC tenendo lontani spyware e trojan.

Caratteristiche e prezzo: Kaspersky Anti Virus 2019, con licenza valida per un PC e per un anno, può essere spedito con codice di attivazione via posta o via email. Il costo è pari a circa 15 euro. => Acquista su Amazon

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi