Login and Pay per negozi affiliati Amazon

di Filippo Vendrame

Pubblicato 16 Ottobre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Amazon ha lanciato il servizio Login and Pay dedicato a tutti i suoi partner commerciali con un doppio vantaggio sia per gli esercenti sia per i clienti finali: gli eShop che lo integreranno consentiranno ai propri clienti di effettuare registrazione e transazione utilizzando l’account Amazon e, grazie ad un bacino di oltre 215 milioni di clienti Amazon, i negozi virtuali potranno incrementare il business. In pratica, un solo account per tutti gli acquisti online così da evitare diverse user e password per accedere ai propri eShop preferiti.

Login and Pay può essere utilizzato anche da smartphone e tablet pc. L’integrazione del servizio nei portali di e-Commerce viene facilitata dalla disponibilità  di API e widget che vanno ad integrarsi con i servizi di gestione degli eShop. Gli esercenti che andranno ad integrare Login and Pay dovranno pagare una piccola commissione per ogni transazione ma non è previsto nessun canone. Login and Pay offre anche un alto livello di protezione. Troviamo infatti un sistema anti-fronde che permette agli esercenti di garantire ai clienti la massima sicurezza nelle transazioni. Lo strumento permette infine agli esercenti una migliore gestione degli ordini – cronologia delle transazioni – e di sconti o promozioni. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata ai partner affiliati del portale Amazon.

[youtube T6TnK5MRSVY]