Innovazione e sviluppo: Future Forum 2016 a Udine

di Teresa Barone

scritto il

Dal 1 al 5 febbraio l’edizione 2016 del Future Forum: imprese, studenti ed esperti di economia a confronto su innovazione e sviluppo.

La Camera di Commercio di Udine, insieme al Comune di Udine, l’Università, la Regione Friuli Venezia Giulia e le categorie economiche organizza la terza edizione del Future Forum 2016, in programma  dal 1 al 5 febbraio. L’evento consentirà un dialogo e un confronto diretto tra alcuni dei maggiori esperti di teoria economica internazionale e i giovani studiosi di economia, le imprese, le istituzioni e i cittadini.

=> Start-up: concorso di idee in Friuli Venezia Giulia

Future Forum 2016

Nel corso delle cinque giornate si parlerà di innovazione, sviluppo, crescita e modelli di economia sostenibile. Sono cinque le tematiche sulle quali sarà incentrato il dibattito: territori, crescere,innovazioni, movimenti globali e locali, scenari futuri.

«Studiosi, economisti e sociologi – afferma il presidente della Camera di Commercio Giovanni Da Pozzo – stanno analizzando e offrendo nuove modalità per affrontare presente e futuro, modalità che incideranno necessariamente sul nostro sviluppo. Come Cciaa abbiamo voluto chiamare perciò alcuni dei nomi più rappresentativi di questo dibattito per riflettere insieme a loro. Cerchiamo così, ancora una volta, di proporre stimoli utili all’evoluzione del nostro sistema economico. Utili anche ad accrescere le potenzialità della nostra regione, che può diventare luogo di sperimentazione di futuro e innovazione. Utili alla nostra comunità, ma anche, speriamo, esempio per tutto il Paese. Una nuova ricostruzione economica può partire da qui, dal Friuli che proprio della ricostruzione è simbolo, affermato e riconosciuto, dal 1976, dopo la tragedia del terremoto, di cui peraltro quest’anno ricorre il quarantennale».

Partecipazione

Per partecipare al Future Forum è necessario prenotarsi inviando un’email (friulifutureforum@ud.camcom.it) o telefonando al numero 0432273516-517. Tutte le informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito ufficiale del Future Forum.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli Venezia Giulia