Il servizio di hosting Register.it ha reso disponibili i suoi nuovi Server Virtuali, pensati per PMI e professionisti: le soluzioni offrono infatti elevata scalabilità e personalizzazione, in linea con le esigenze di spesa e business.
I Server Virtuali di Register.it offrono ampia autonomia di configurazione così da offrire la massima flessibilità in termini di costi. È possibile scegliere tra configurazioni predefinite o modificarle per personalizzare il VPS in base alle esigenze (vCPU, RAM, hard disk e traffico), per un prodotto veramente su misura. L’offerta prevede anche la scelta di 4 varianti in base alle necessità d'uso: da un Entry Level (1 vCPU, RAM di 1GB di, HDD di 40GB, Traffico di 1TB/m) ad un Enterprise Server con altissime prestazioni (2 vCPU, RAM di 4GB di, HDD di 240GB, Traffico di 3TB/m). E’ possibile configurare il server prima dell'acquisto, scegliendo il sistema operativo Windows o Linux con licenza gratuita e con prezzi a partire da meno di 0,80 € al giorno. Il servizio non richiede alcun costo di configurazione, nessun lock-in annuale e include aggiornamenti gratuiti dei software. I server virtuali sono disponibili dopo l’acquisto nel giro di poche ore con già installati i migliori software di gestitone e liberano le PMI dalla necessità di preoccuparsi di manutenzione hardware o accesso a internet, offrendo così affidabilità e sicurezza, affinché le aziende possano concentrarsi principalmente sul business. Per ulteriori informazioni: Register.it

Da crisi a sostenibilità: 3 strategie per le PMI
Carlo Giorgi, EMEA SMB Director di AWS (Amazon Web Services), ci illustra tre strategie per rendere l’azienda più sostenibile.

Ransomware: quando il riscatto pagato è deducibile
In quali casi il riscatto pagato in caso di attacco ransomware rientra tra le spese deducibili? L’Agenzia delle Entrate chiarisce requisiti e procedura.

UE: fibra ottica per gli edifici e 5G pubblico entro il 2030
Commissione UE, proposta per dotare tutti gli edifici nuovi o ristrutturati entro il 2030 di infrastrutture per la fibra ottica, con accesso pubblico al 5G.
Il risparmio energetico in azienda: consigli pratici in ufficio
Caro energia e PMI: come gestire la situazione e risparmiare energia sull’hardware aziendale per tagliare la bolletta in ufficio, consigli pratici.
Incentivi TV Digitale Terrestre: domande entro il 3 marzo
Come accedere agli incentivi concessi ai Comuni fuori area di coordinamento per il nuovo Digitale Terrestre: scadenze e fac-simile di domanda.
PMI e trasformazione digitale: stato dell’arte in Italia
Il report ISTAT sulla transizione digitale delle piccole e medie imprese in Italia, anche alla luce delle medie europee, evidenzia molti trend positivi.
PNRR: attivo il Polo Strategico Nazionale per il Cloud della PA
PSN: attiva l’infrastruttura nazionale in cloud per garantire sicurezza e autonomia tecnologica alle amministrazioni pubbliche e sanitarie del Paese.
Servizi pubblici digitali: la gestione IT passa a 3-I SpA
Nuova software house per la gestione dei servizi telematici di Enti Previdenziali, ISTAT e PA Centrali: più sicurezza informatica e meno frammentazione.
