voluntary disclosure

Mini voluntary: adesione entro luglio

Domanda di adesione entro luglio all’Agenzia delle Entrate per regolarizzare le somme guadagnate all’estero come autonomi o dipendenti: istruzioni sulla mini voluntary 2018.

Condono contanti con la Manovra 2018?

Ipotesi condono sui contanti in un decreto collegato alla Legge di Bilancio 2018: dibattito, meccanismo vincolato e stime di emersione di un tesoretto da 200 miliardi di euro.

Emersione lavoro nero con sgravio contributivo

L’emersione spontanea dà luogo a benefici contributivi per il datore di lavoro che regolarizza la propria posizione a seguito di irregolarità commesse nei confronti dei dipendenti.

Voluntary bis, software e istruzioni

Vademecum Agenzia Entrate per adesioni alla voluntary disclosure bis entro luglio: beneficiari e casi particolari, paesi fuori da black list, autoliquidazione con doppio binario.

Voluntary 2017, chiarimenti fiscali

Adesione Voluntary 2017 per chi ha aderito alla prima omettendo attività all’estero e calcolo sanzioni per versamenti spontanei: tutti i dettagli nella Circolare delle Entrate.

Controlli fiscali sui conti svizzeri

Il fisco italiano può chiedere alla Svizzera informazioni su conti di contribuenti recalcitranti, considerati a rischio evasione: l’accordo fiscale Italia Svizzera.

Voluntary disclosure bis dal 7 febbraio

Specifiche tecniche e nuove istruzioni di compilazione per la domanda di voluntary disclosure bis, dal 7 febbraio solo con nuovi modelli: provvedimento Agenzia Entrate.