Studi di Settore

Semplificazioni fiscali: cosa ci attende

Addio ISA 2019, condono irregolarità formali, piccole realtà fuori da regole per le società di comodo, Spesometro annuale: emendamenti al Decreto fiscale.

Studi di settore, le regole 2018

Circolare Agenzia delle Entrate per applicare gli studi di settore 2018, correttivi e chiarimenti per le imprese minori in regime di cassa, nuova modulistica, regole di compilazione.

Studi di settore: come mettersi in regola

L’Agenzia delle Entrate segnala le anomalie negli studi di settore fino al 2016 e spiega ai contribuenti come mettersi in regola: il provvedimento di compliance.

Decreto dignità per imprese e lavoro

Divieto di delocalizzazione per aziende con finanziamenti pubblici, addio a Spesometro, Redditometro e Studi di settore, revisione Jobs Act: il Decreto Dignità del Ministro Di Maio.

Flat tax senza aumento IVA

Niente aumento IVA, parola di Di Maio: alle imprese di Confcommercio il neo ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro promette anche un fisco più leggero.

ISA 2018: nuovi indici di affidabilità

L’Agenzia delle Entrate pubblica 105 nuovi indici di affidabilità fiscale in vista dell’entrata in vigore nel 2018 dello strumento di compliance che sostituisce gli studi di settore.