Spesometro

Lavoro e Imprese nel contratto M5S Lega

Governo Lega – 5 Stelle, politiche per il lavoro e lo sviluppo delle imprese: semplificazione fiscali e burocratiche, reddito di cittadinanza e salario minimo, voucher lavoro.

Scadenze fiscali di maggio

Tutti gli appuntamenti fiscali del mese di maggio abbiamo partire dalla dichiarazione dei redditi che prende il via con l’inoltro del 730 precompilato.

Spesometro per operazioni con l’estero

Spesometro, comunicazione fatture anche se per operazioni esenti, non imponibili o non soggette a imposta per operazioni con l’estero: codici da utilizzare e casi particolari.

Spesometro in scadenza il 6 aprile

Provvedimento attuativo sull’invio semplificato dello Spesometro relativo al secondo semestre 2017: scadenza il 6 aprile, anche per correggere errori del primo semestre.

fatture

Spesometro: cumulo fatture e proroga

Slitta la prima scadenza 2018 dello Spesometro, comunicazione cumulativa delle fatture sotto i 300 euro: in bozza il provvedimento di semplificazione delle Entrate.

RIMBORSO IVA

Rimborsi IVA con accredito sul conto

Novità IVA 2018: rimborso diretto dall’Agenzia delle Entrate sul conto di imprese e Partite IVA, notifica via SMS, indennizzo parziale della garanzia, Spesometro in scadenza.

Spesometro senza sanzioni

Collegato fiscale: niente sanzioni per errori nello Spesometro 2017 corretti entro febbraio 2018, invio dati fatture semestrale o annuale dal prossimo anno.

Decreto fiscale con fiducia, tutte le novità

Rottamazione, Spesometro, Bonus Pubblicità, fatturazione abbonamenti TLC e TV, equo compenso professionisti: tutte le novità del decreto fiscale approvato con fiducia al Senato.