referendum

Referendum voucher lavoro il 28 maggio

Il Governo fissa la data del referendum su voucher lavoro e responsabilità solidale negli appalti, si vota il 28 maggio mentre prende forma la norma sui buoni anti-consultazione.

Referendum Jobs Act senza Articolo 18

Bocciato il quesito sul ripristino del reintegro nei licenziamenti illegittimi: per il referendum sul Jobs Act, ammessi solo quelli su voucher lavoro e responsabilità solidale negli appalti.

Jobs Act, Politiche Attive fra Stato e Regioni

Le Politiche Attive per il Lavoro restano materia di legislazione concorrente fra Stato e Regioni: impatto sul Jobs Act del no al referendum, assegno di ricollocamento, i poteri ANPAL.

Referendum: scenari post voto

Governo tecnico, elezioni, Renzi bis, accordo con Forza Italia: quattro scenari possibili dopo il referendum del 4 dicembre sulla riforma costituzionale.

Referendum, quesito unico legittimo

Bocciato il ricorso volto allo spacchettamento del quesito unico oggetto di voto al referendum costituzionale del 4 dicembre: le motivazioni.

Nuova legge sul referendum

Quorum più basso se il referendum è indetto con almeno 800mila firme raccolte: la riforma istituzionale cambia la legge sul referendum.

Referendum, nuovi ricorsi

Nuovi ricorsi contro la legittimità del quesito del referendum: si chiede ancora lo spacchettamento, attese le pronunce.