POS Obbligatorio

Obbligo POS senza sanzioni

Obbligo di POS ancora senza sanzioni applicabili per chi non accetta pagamenti con carte: dopo la bocciatura della soluzione normativa da parte del Consiglio di Stato si attende un provvedimento del Governo.

Niente POS, niente sanzioni

Obbligo di pagamenti elettronici senza deterrenti: per il Consiglio di Stato la mini-sanzione per mancanza di POS non ha la copertura costituzionale perchè la norma primaria non ne fissa i criteri.

Le innovazioni digitali in negozio

Imprese del Commercio verso il Digitale e la omnicanalità, anche tra i piccoli negozi: ecco le innovazioni preferite in ambito Retail fotografato dall’Osservatorio del PoliMi.

Sanzioni POS, importo ed esenzioni

Decreto sanzioni POS per commercianti e professionisti, per rendere operativo l’obbligo di legge sui pagamenti elettronici, atteso entro settembre: anticipazioni e dibattito.

POS, sanzioni al via: i costi

Obbligo pagamenti digitali: costi a confronto per POS fissi e mobili, simulazioni di spesa e nuove sanzioni al via per esercenti non i regola.

Obbligo POS anche per micropagamenti

In Legge di Stabilità 2016 nuovo obbligo di accettare micropagamenti con bancomat e carta di credito sopra i 5 euro: entro febbraio il decreto applicativo.