Governo

Nuovi voucher lavoro: come usarli

Voucher lavoro: tutte le novità del ritorno dei buoni lavoro nei settori agricolo e del turismo introdotte dal Decreto Dignità.

Negozi online chiusi la domenica

E-commerce: la proposta di legge che introduce l’obbligo di chiusura domenicale dei negozi riguarda tutti gli esercizi commerciali, anche quelli online.

Blockchain, Italia nel partenariato europeo

L’annuncio del ministro Di Maio che rivela la prossima adesione dell’Italia al partenariato europeo per lo sviluppo di applicazioni blockchain a livello UE attraverso il mercato unico digitale.

Reddito minimo per tutti entro il 2019

Nuove ipotesi sull’introduzione graduale del reddito e della pensione di cittadinanza nella prossima Legge di Bilancio: partenza nella seconda metà del 2019 o mini sussidio da 300 euro.

Di Maio annuncia un nuovo Codice del Lavoro

Il Governo annuncia entro fine settembre un intervento di semplificazione delle norme sul lavoro: si tagliano 140 leggi e si riunisce la normativa in un Codice del Lavoro.

Legge di Bilancio: riforme in 5 anni

Il Governo punta a una crescita all’1,6% e prepara una manovra economica senza sforare i parametri UE: subito flat tax e reddito di cittadinanza, le altre riforme saranno completate in cinque anni.

DEF e Manovra: le prossime date

I prossimi appuntamenti del governo italiani partono con la nota di aggiornamento del DEF per proseguire, come di consueto, con la Legge di Bilancio 2019: scadenze ed obiettivi.